Presentazione

L’Istituto eroga servizi di istruzione e formazione primaria e secondaria di primo grado a Mestrino e Veggiano. Attualmente il numero di studenti frequentanti le nostre scuole è maggiore rispetto alle medie provinciali, regionali e nazionali, ne consegue che l’impegno dell’Istituto è diretto a una popolazione scolastica ampia e composita. La scuola opera per l’inclusione e l’inserimento di tutti gli alunni. Entrambe le amministrazioni comunali dispongono investimenti per il tessuto urbano, istruzione, sport e servizi sociali. In particolare, si garantisce un servizio di pre-scuola e dopo-scuola, fornitura libri di testo per la scuola primaria, refezione, biblioteca, trasporto. E' in corso la realizzazione di una nuova palestra annessa all’edificio della secondaria di Mestrino. L’Istituto si è dotato negli anni di un numero adeguato di laboratori e biblioteche che vengono utilizzati sulla base di sinergie interne ai singoli plessi e progettualità più ampie.